loading

Caricamento...

1 Maggio Sansepolcro: in ricordo di Ottorino Goretti e nel pomeriggio musica al campaccio

28 aprile 2017

Il 1° maggio, con il patrocinio del comune di Sansepolcro, saremo in piazza Torre di Berta dove alle 11.30 parlerà Maurizio Brotini, della Segreteria della Cgil Toscana.
Ma tutti ci ritroveremo alle 10 per ricordare Ottorino Goretti, sindaco della città dal 1964 al 1976 e poi, fino al 1986, Presidente della Comunità Montana della Valtiberina.
Un uomo delle istituzioni ma anche del sindacato: è stato infatti dirigente provinciale della Cgil. Senza dimenticare la sua passione e il suo impegno nella politica con i ruoli dirigenti che ha ricoperto nel Pci”.
La figlia di Ottorino Goretti, Tiziana, ha deciso di donare alla Cgil la biblioteca privata del padre.
“Una decisione che ci rende orgogliosi – commenta Gabrielli. E che ci impegna a trovare, in collaborazione con le istituzioni e i cittadini che hanno a cuore il ricordo e la figura di Ottorino, una sistemazione alla preziosa documentazione storica raccolta, per renderla disponibile a tutti”.
Al termine della cerimonia di ricordo, la Cgil consegnerà a Tiziana Goretti una targa commemorativa.
La festa del 1 maggio proseguirà nel pomeriggio al “Campaccio”, uno dei luoghi simbolo dell’esperienza di amministratore di Goretti con i plessi scolastici realizzati in questa zona di Sansepolcro.
Alle 17 inizierà il concerto che vedrà protagoniste “La casa del vento” (13 album in 18 anni di carriera) e la band degli “88 Folli”, emergente gruppo urban country folk di Perugia che presenterà il suo primo disco, “La Stella”.
In caso di maltempo i festeggiamenti del 1° Maggio si sposteranno sotto le logge di Palazzo delle Laudi.


IMG_7495 IMG_7496

Comments are closed here.