La sede della Camera del lavoro di Arezzo è da ieri dedicata a Luciano Lama. La targa all’ingresso della struttura di via Monte Cervino è stata scoperta ieri dalle familiari dell’ex segretario nazionale della Cgil. Lo hanno fatto al termine di un convegno che Spi e Cgil di Arezzo, Forlì e Cesena hanno dedicato alla modernità del suo pensiero e per sancire il gemellaggio tra le 3 Camere del lavoro.
Giancarlo Gambineri ha sottolineato come Luciano Lama “sia stato il maggior riformista nella Cgil sul solco tracciato da Di Vittorio, capace di non perdere le radici e di guardare al futuro”. Concetto ribadito da Alessandro Tracchi: “il suo lascito è stato un sindacalismo progressista all’altezza delle nuove sfide. Non si è limitato a leggere libri ma ne ha scritto uno nuovo nella lunga storia della Cgil”.
Gabriella Salvietti, ex operaia Lebole ha ricordato l’8 marzo 1980 in fabbrica con Lama e Marisa Grilli, segretaria regionale Spi, ha annunciato le iniziative di solidarietà con l’Emilia Romagna dopo gli eventi alluvionali.
Comments are closed here.