loading

Caricamento...

Moretti: semaforo verde dei lavoratori al nuovo integrativo

Maggiorazione 40% per gli straordinari, bonus da 500 euro, ristrutturazione del premio di risultato

Semaforo verde, ieri, dall’assemblea, dei lavoratori per il rinnovo del contratto integrativo e del premio di risultato delle aziende Moretti di Cavriglia, azienda leader in Italia nel settore del commercio dei dispositivi medici con sede nel Valdarno.
L’approvazione dell’accordo è scattata con il voto che ha registrato l’assenso all’intesa siglata da azienda e sindacato.
“Il nuovo integrativo – ricorda Lorenza Vaselli, dirigente provinciale della Filcams Cgil –è frutto di una lunga trattiva, complessa e non priva di frizioni. Un risultato che conferma e migliora i contenuti dell’integrativo precedente. Ricordo, tra gli altri elementi, le maggiorazioni al 40% per il lavoro straordinario, il bonus di 500 euro per la nascita di un figlio, per matrimonio e per anzianità aziendale decennale. E’ stato invece strutturato un nuovo premio di risultato che è ampliato per la piattaforma welfare”.
E’ un risultato positivo, che interessa i lavoratori della Moretti Spa e della Moretti Service & Consulting di Cavriglia.
“La Filcams Cgil – conclude Lorenza Vaselli –  ringrazia i lavoratori e la RSU per la fiducia e per il sostegno che sono stati espressi nel percorso di negoziato che ha consentito di concludere la trattativa positivamente, nonostante le difficoltà incontrate”.

18 aprile 2025

Condividi

Lascia il tuo commento