Semaforo verde, ieri, dall’assemblea, dei lavoratori per il rinnovo del contratto integrativo e del premio di risultato delle aziende Moretti di Cavriglia, azienda leader in Italia nel settore del commercio dei dispositivi medici con sede nel Valdarno.
L’approvazione dell’accordo è scattata con il voto che ha registrato l’assenso all’intesa siglata da azienda e sindacato.
“Il nuovo integrativo – ricorda Lorenza Vaselli, dirigente provinciale della Filcams Cgil –è frutto di una lunga trattiva, complessa e non priva di frizioni. Un risultato che conferma e migliora i contenuti dell’integrativo precedente. Ricordo, tra gli altri elementi, le maggiorazioni al 40% per il lavoro straordinario, il bonus di 500 euro per la nascita di un figlio, per matrimonio e per anzianità aziendale decennale. E’ stato invece strutturato un nuovo premio di risultato che è ampliato per la piattaforma welfare”.
E’ un risultato positivo, che interessa i lavoratori della Moretti Spa e della Moretti Service & Consulting di Cavriglia.
“La Filcams Cgil – conclude Lorenza Vaselli – ringrazia i lavoratori e la RSU per la fiducia e per il sostegno che sono stati espressi nel percorso di negoziato che ha consentito di concludere la trattativa positivamente, nonostante le difficoltà incontrate”.
18 aprile 2025