Decisa presa di posizione della società Sav (ex Molino Sociale) nei confronti dei sindacati
“(…) Il sindacato sbaglia a pensare che il salvataggio della SAV debba passare dagli scioperi, che anche in ragione della serrata concorrenza di altra azienda (i cui eventuali collegamenti con persone a vario titolo legate almeno in passato alla SAV sono in corso di verifica) recano un pregiudizio anche in termini di presenza sul mercato che potrebbe rivelarsi irrevocabile quanto catastrofico. (…)
Leggi intero articolo su Saturno notizie
16 settembre 2015
______________________
Sciopero contro gli atteggiamenti autoritari dell’azienda
Domani per l’intera giornata
“Non è accettabile che un’impresa abbia relazioni, con i lavoratori e con i sindacati, come la Sav. Noi – afferma la Flai Cgil – siamo costretti ad intervenire anche per far rispettare diritti elementari e questo pregiudica ogni possibile condivisione di una strategia di risanamento e rilancio della della Società Agricola Valtiberina di Sansepolcro”.
E domani i 16 dipendenti dell’azienda sciopereranno, quindi, per l’intera giornata. “Noi confermiamo la nostra piena disponibilità ad incontro appena l’azienda ci convocherà ma le relazioni tra le parti sociali non possono essere assolutamente di questo tipo. Nella lunga fase che ha fatto seguito al passaggio di proprietà, i lavoratori hanno dimostrato comprensione e pazienza, accettando anche rinvii nei pagamenti degli stipendi. Ma è evidente che la pazienza non è infinita e lo sciopero di domani ne sarà la prova”.
Arezzo, 14 settembre 2015
leggi anche altri articoli
Comments are closed here.