C’è sempre una prima campanella. Per gli studenti ma anche per gli insegnanti. E mentre per i primi c’è “solo” da imparare, per i secondi è necessaria una forte preparazione per il primo “impatto” con la cattedra.
La Flc, il sindacato scuola della Cgil e l’Associazione professionale Proteo Fare Sapere hanno quindi organizzato un seminario di formazione professionale per i docenti neo-assunti nella scuola di ogni ordine e grado della provincia di Arezzo. Si stima che siano circa 250.
L’appuntamento è per il pomeriggio di lunedì 23 novembre nel salone Cgil di via Monte Cervino ma la domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 14 novembre.
Gli argomenti saranno la normativa sull’anno di formazione e di prova, la professione docente nel sistema scolastico attuale; il ruolo del tutor, del dirigente scolastico e del Comitato di valutazione; le indicazioni per il portfolio professionale ed il colloquio finale alla luce del recente decreto ministeriale 850.
Al seminario interverranno Gabriella Bresci della FLC Toscana e Domenico Sarracino, Presidente di Proteo Fare Sapere Arezzo. Con loro Maurizio Tacconi segretario Flc cgil di Arezzo.
Comments are closed here.