la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica per chiedere l’opinione dei cittadini sulla proposta di realizzare un Pilastro europeo dei diritti sociali. La consultazione pubblica è un’occasione per rafforzare la nostra posizione e quella della CES in merito. In allegato, trovate il documento che esprime la nostra posizione come CGIL a riguardo.
Per partecipare alla consultazione ci sono due modalità:
Partecipazione individuale: si può partecipare alla Consultazione a livello individuale cliccando il seguente link www.socialrightsfirst.eu
Basteranno pochi click per garantire che il vostro contributo venga inviato. Vi chiediamo inoltre di rilanciare la petizione su fb e twitter usando l’hashtag #SocialRights.Partecipazione delle strutture CGIL: si può partecipare alla consultazione in modo più ufficiale compilando il questionario a questo link e seguendo le istruzioni contenute nell’allegato (precompilato_consultazione_CGIL.pdf). Basterà sostituire le informazioni dell’anagrafica e poi copiare e incollare il testo nei box come suggerito dal format della CGIL nazionale.
Leggi il contributo della CGIL alla costituzione del “Pilastro Europeo dei diritti sociali” scarica il .pdf
Comments are closed here.