Giovedì 19 Aprile dalle ore 21:00 presso il Salone della
Cgil di Arezzo
”GRAMSCI: UNA NUOVA BIOGRAFIA “
“Primavera Antifascista” è una rassegna che nasce dalla collaborazione tra Politeia e Cgil Arezzo.
Un mese di incontri e dibattiti incentrato sul tema dell’antifascismo, quello di ieri e quello di oggi.
Domani sera il secondo appuntamento presso l’auditorium della Cgil di Arezzo, dove verrà presentato l’ultimo libro del professor Angelo D’Orsi ”Gramsci, una nuova biografia.”
A ottant’anni dalla morte capire la vita e la vicenda intellettuale di Antonio Gramsci può ancora servire per capire il mondo in cui viviamo, e per provare a rimetterlo in discussione.
Una nuova biografia di Antonio Gramsci, condotta alla luce delle acquisizioni documentali degli ultimi due decenni. Una biografia che è attenta soprattutto agli aspetti intellettuali e politici della complessa personalità di Gramsci, ma non trascura l’universo affettivo in cui si colloca la breve esistenza di questo personaggio.
La collaborazione tra la Cgil di Arezzo e Politeia continuerà a partire dal mese di maggio con l’avvio di una rassegna cinematografica dal titolo “Sguardi di Donne” che prevede la proiezione di cinque film, a partire dal 10 maggio ogni due settimane fino al 2 luglio sempre nell’auditorium della Cgil di Arezzo in via monte cervino, 24.
Comments are closed here.