loading

Caricamento...

Cgil, Cisl e Uil: “confronto stabile tra sindacati e Comune di Arezzo sulle strategie generali per il territorio”

Stamani incontro tra la giunta Ghinelli e le Segreterie confederali Cgil, Cisl e Uil L’oggetto dell’incontro di stamani era la definizione di un metodo di confronto sui temi generali che vedono protagonisti sia il Comune di Arezzo che le nostre confederazioni sindacali.

Stamani incontro tra la giunta Ghinelli e le Segreterie confederali Cgil, Cisl e Uil

Da una parte il Sindaco Ghinelli con il vice Sindaco Gamurrini, le assessore Tanti e Magi. Dall’altra i Segretari confederali Mugnai, Salvini e Farinelli con le rispettive Segreterie provinciali.

“E’ un incontro che avevamo sollecitato e che è stato utile a definire una metodologia di confronto sui temi di natura confederale – affermano i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Ovviamente non siamo entrati nel merito della vertenza al Comune di Arezzo che è di pertinenza della Rsu e delle federazioni di categoria ma che seguiamo, comunque, con grande attenzione. L’oggetto dell’incontro di stamani era la definizione di un metodo di confronto sui temi generali che vedono protagonisti sia il Comune di Arezzo che le nostre confederazioni sindacali. E i riferimenti sono all’economia, al welfare, al settore socio sanitario, alle partecipate e quindi alla gestione del principali servizi pubblici per i cittadini. Abbiamo confermato al Sindaco Ghinelli che Cgil, Cisl e Uil intendono essere, in funzione della loro rappresentanza e della loro capacità progettuale, soggetti attivi e determinanti nelle strategie generali del territorio su questi temi. Abbiamo ricevuto, da parte del Sindaco e della sua Giunta, la disponibilità a mantenere vivo e stabile questo confronto. Sarà nostra cura renderlo stabile e produttivo”.

Arezzo, 1  ottobre 2015 

Condividi

Comments are closed here.