loading

Caricamento...

FILCAMS CGIL: a Firenze l’attivo con 180 delegati della cooperazione

"Serve rinnovare il Contratto nazionale tenendo contro dei valori che rappresenta questo mondo”

Si è svolto oggi a Firenze, l’Attivo regionale della FILCAMS CGIL Toscana dei delegati della Distribuzione Cooperativa, presso l’hotel Albani di Firenze.

Presenti circa 180 delegati da tutta la Toscana: Coop Centro Italia, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, piccole Cooperative provenienti da tutte le province.

Tema al centro della discussione, le trattative sul rinnovo del Contratto nazionale, che registrano una distanza tra le parti.
Dai delegati e dalle delegate stamani è arrivata una forte richiesta alle Cooperative, di togliere dal tavolo le richieste più insostenibili per i temi che andrebbero ad impattare,

come la certezza dell’applicazione contrattuale, la salute, le condizioni di lavoro, il salario.

La distintività cooperativa, coi valori che rappresenta, passa anche dalla conferma delladistintività contrattuale, perché avere salari e diritti migliori è un patrimonio anche delle cooperative, perché hanno contribuito alla loro crescita e gli hanno permesso di raggiungere, in molti casi, risultati positivi nelle vendite e nella produttività, anche in questi anni di crisi dei consumi”, ha detto Cinzia Bernardini, Segretaria Generale della FILCAMS CGIL Toscana.

Comments are closed here.