Il 3 dicembre, nei Punti Vendita di Coop Centro Italia della provincia di Arezzo, si è votato per il rinnovo RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie).
Il risultato conseguito è importante per più motivi. Primo perchè la FILCAMS conferma la propria rappresentanza con il 100% dei delegati eleggibili.
Secondo perchè hanno votato il 78,85 % degli aventi diritto e terzo, perchè il 46,66% di questi è di nuova nomina. Segno questo di rinnovamento, di grande vitalità e voglia di partecipare.
Se occasioni come queste sono utili e fondamentali per misurare, primo fra tutti, il nostro grado di rappresentanza, i 15 delegati eletti (di cui 9 donne _pari al 60%_) e i 138 votanti sui 175 aventi diritto, rappresentano non solo un grande esercizio di Democrazia ma anche il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto dai delegati e la disponibilità di questi verso un ricambio generazionale per le tante e nuove sfide che gli (e ci) attendono a cominciare da quella per il rinnovo del CCNL e dal Contratto Integrativo Aziendale che la Cooperativa ha disdettato.
La Segreteria della FILCAMS Provinciale di Arezzo ringrazia tutti per l’ottimo lavoro svolto e augura ai delegati eletti, un sincero “in bocca al lupo”.
Il Segretario Generale, Claudio Bianconi
Comments are closed here.