Abbiamo letto con incredulità il “comunicato urgente” apparso su Informarezzo del 19.10.2016 che, senza mezzi termini, fa affermazioni, a nostro parere, minacciose e lesive della dignità di tutti i lavoratori di Nuove Acque i quali con impegno, responsabilità e professionalità, ogni giorno, svolgono la loro attività nel pieno rispetto delle direttive ricevute e delle procedure stabilite dalle Autorità di regolazione del Servizio Idrico.
Le Organizzazioni Sindacali Filctem Cgil Femca Cisl e Uiltec Uil e le RSU di Nuove Acque esprimono forte preoccupazione che certe prese di posizione, molto forti, provochino nei cittadini idee sbagliate pensando che i lavoratori non siano ben consci della delicatezza dei compiti loro affidati soprattutto nell’attuale contesto socio economico.
Astenendoci, in questa sede, da qualsiasi polemica e valutazione politica sul servizio Idrico Integrato che va legittimamente affrontata nelle sedi opportune e con opportuni toni. Il Sindacato riafferma la propria totale disponibilità e vicinanza ai lavoratori di Nuove Acque e garantisce la loro tutela da simili attacchi, ingiustificati ed ingenerosi, con determinazione in tutte le sedi ritenute più opportune.
la RSU
LLe Segreterie Territoriali NUOVE ACQUE S.p.A. FILCTEM-CGIL FEMCA-CISL UILTEC-UIL
Arezzo – Toscana Sud
Comments are closed here.