loading

Caricamento...

FIOM CGIL: ENNESIMO INFORTUNIO SUL LAVORO

19 ottobre 2016
Le indagini stanno andando avanti a ritmi serratissimi per cercare di ricostruire le cause che hanno provocato il grave incidente che ieri si è registrato all’interno dell’azienda Tca di Castelluccio.
Qui uno dei forni di condizionamento è esploso travolgendo con il ritorno di fiamma due operai che con una sonda stavano alimentando la fornace. I due lavoratori ieri sono stati trasferiti al centro grandi ustionati di Cisanello di Pisa e sottoposti immediatamente alle cure del caso.
Si tratta dell’ennesimo infortunio sul lavoro, per la CGIL e la FIOM in particolare, vista l’entità dell’incidente, diventa una priorità la necessità di individuare le circostanze che determinano gravi incidenti sul lavoro, per poter stabilire, di conseguenza, quali misure di sicurezza è urgente attivare per evitare tali eventi mortali.
Pertanto CGIL e FIOM hanno tutta l’intenzione di decidere quali azioni sono le più appropriate da mettere da subito in campo, perchè la prevenzione di eventi del genere diventi la norma in quanto non si può in alcun modo passare sopra la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Condividi

Comments are closed here.