loading

Caricamento...

Ilapak Foiano: alla Fiom Cgil quasi il 90% dei voti per la Rsu

Eletto anche il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Rinnovo della Rsu, la rappresentanza sindacale unitaria della Ilapak SpA Gruppo Ima di Foiano della Chiana. Alla lista Fiom Cgil sono andati l’87% dei consensi.  Tre su tre, quindi, i delegati eletti: David Terrosi, Marco Falciani e Fabio Ciccarelli.

La Ilapak Italia, società del Gruppo IMA produce macchine confezionatrici per il packaging nel settore alimentare. Ha sedi in Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti e Cina, è stato acquisito da IMA nel 2013 e a Foiano occupa 109 addetti.

Siamo ovviamente soddisfatti del risultato elettorale – commenta Alessandro Tracchi, Segretario provinciale della Fiom Cgil. In primo luogo ringrazio i lavoratori  per l’alta affluenza alle urne che conferma come si sia affermata e consolidata  un’ importante realtà sindacale in una azienda ricca di professionalità. Fino a queste elezioni, la  Fiom era l’unico sindacato presente in fabbrica. Questa volta ci siamo misurati con altre liste e il risultato ha confermato il radicamento della Fiom che ha raggiunto l’ 87% delle preferenze  ed ha eletto tutti i 3 delegati disponibili. La nuova RSU ha visto la conferma di David Terrosi e Marco Falciani e il  nuovo ingresso di Massimo Ciccarelli“.

Eletto anche il nuovo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, David Terrosi.

Con la determinazione e l’impegno che ci ha sempre caratterizzato – conclude Tracchiaffronteremo i prossimi tre anni impegnandoci al consolidamento delle relazioni e al raggiungimento di nuovi traguardi nell’interesse dei lavoratori“.

Condividi

Comments are closed here.