Il Valdarno ANTIFASCISTA scende in piazza.
Una vallata democratica e antifascista conferma che non sono possibili né ritorni al passato né nuove avventure fasciste e razziste. Domani (domenica 19 maggio) manifestazione quindi a Montevarchi promossa da Anpi con la collaborazione e il sostegno delle forze politiche e sociali democratiche del territorio.
L’appuntamento è per le ore 16 in piazza Vittorio Veneto. La decisione è stata presa ieri sera nel corso di un’assemblea di cittadini che hanno confermato la loro opposizione all’apertura di una sede di Forza Nuova e della Fiamma Tricolore della città. Apertura che è legata alla campagna elettorale ma che testimonia la volontà della destra fascista di mettere radici non solo a Montevarchi ma nell’intero Valdarno.
La CGIL di Arezzo si è fatta garante del servizio d’ordine, anche per questo, nonostante i tempi ristretti, la manifestazione è stata autorizzata dalla Questura.
La CGIL sin da subito chiede e si adopera per la costituzione di un Comitato valdarnese antifascista, dove tutti i suoi componenti si adoperino come fronte antifascista, per contrastare quest’onda nera, razzista, violenta, sporca e pericolosa.
Comments are closed here.