Nella giornata del 14/11/2018 è stato chiuso un importante accordo sulla erogazione della produttività per il personale del comparto per l’anno 2019. A renderlo noto la Funzione Pubblica della Cgil di Area Vasta per l’Asl Toscana Sud Est.
Un lungo e complicato lavoro di trattativa con l’azienda ci ha portati a concludere un accordo che mettesse in garanzia l’erogazione delle quote di acconto sulla produttività per tutto il personale del comparto della azienda Usl Sud Est Toscana, che come noto, trattandosi di quote variabili, non erano affatto scontate.
Si è inoltre sottoscritto un regolamento aziendale sull’accesso agevolato alla mensa per tutto il personale in servizio, mantenendo peraltro la possibilità di fruizione a lavoratori e lavoratrici di ditte e cooperative esterne che operano per la Usl Sud Est, nonché a terzi soggetti, purché in relazione con l’attività tecnico/sanitaria/assistenzial
Altra importante intesa è stata raggiunta sulla mobilità esterna, che sarà gestita in due modalità: una riguarderà personale specialistico, per il quale sarà previsto un colloquio con giudizio di idoneità. L’altra tutto il restante personale, per il quale sarà stilata una graduatoria in base a requisiti generali (es. anzianità).
Nella stessa tornata di trattativa abbiamo appreso con favore la comunicazione di riavvio delle procedure di arruolamento del personale di comparto, del quale, come ben sanno i cittadini ed i lavoratori, c’e’ urgente bisogno.
La Fp Cgil di Arezzo Grosseto e Siena ringrazia lavoratrici e lavoratori, delegati, Rsu che quotidianamente ci supportano, per il costante impegno e gli importanti risultati raggiunti.
Fonte: http://www.arezzonotizie.it/attualita/bozza-fp-cgil.html
Comments are closed here.