loading

Caricamento...

Opuscolo informativo su salute e sicurezza sul lavoro per i lavoratori in somministrazione

E' disponibile la nuova ed aggiornata versione dell’opuscolo informativo su salute e sicurezza sul lavoro destinato ai lavoratori in somministrazione. L'opuscolo vuole semplicemente contribuire ad accrescere una sempre maggiore attenzione alle tematiche legate alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, specie per i somministrati che si trovano spesso esposti, più di altri, a rischi lavorativi dovuti a molteplici fattori (missioni di lavoro brevi; contesti produttivi diversi; ecc.).
20 ottobre 2015

 

E’ disponibile la nuova ed aggiornata versione dell’opuscolo informativo su salute e sicurezza sul lavoro destinato ai lavoratori in somministrazione.

L’opuscolo è stato realizzato a cura della Commissione Paritetica Nazionale per l’Igiene e la Sicurezza sul Lavoro di Ebitemp, proseguendo un lavoro di sensibilizzazione e di informazione sui temi della sicurezza sul lavoro alla luce delle nuove disposizioni normative e contrattuali che si sono nel frattempo succedute.

L’opuscolo non sostituisce nessuno degli obblighi formativi ed informativi di legge e di contratto che ricadono sulle ApL e sugli utilizzatori, ma vuole semplicemente contribuire ad accrescere una sempre maggiore attenzione alle tematiche legate alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, specie per i somministrati che si trovano spesso esposti, più di altri, a rischi lavorativi dovuti a molteplici fattori (missioni di lavoro brevi; contesti produttivi diversi; ecc.).

Ebitemp sta procedendo in questi giorni alla spedizione degli opuscoli in formato cartaceo alle strutture regionali di NIdiL, da distribuire successivamente a tutte le strutture territoriali.

L’opuscolo informativo è inoltre disponibile e scaricabile dal sito di Ebitemp clicca qui 

 

Condividi

Comments are closed here.