loading

Caricamento...

Tracchi: “ottimo risultato per i lavoratori Hsg e adesso pensiamo a quelli della Toro Wood”

L’invito della Cgil alle istituzioni locali a collaborare per individuare un nuovo capannone dopo la rinuncia della Toro a quello ex Vignali

“Abbiamo risolto il problema dei lavoratori della Hsg. Adesso occupiamoci di quelli della Toro Wood”. Alessandro Tracchi, segretario provinciale della Cgil, conferma che il lavoro del sindacato prosegue. “Diamo atto alla proprietà della Toro Wood di aver dimostrato correttezza e sensibilità sociale rinunciando al capannone adesso utilizzato dalla Hsg e al cui interno lavorano 14 operai. La rinuncia ha evitato l’inasprirsi di una vertenza che ha visto un positivo atteggiamento di tutti i soggetti coinvolti. I lavoratori, la Filctem e la Cgil sono stati capaci di mettere il lavoro al centro dell’attenzione delle istituzioni, dal Prefetto ai sindaci del Casentino. Una vittoria di tutti che adesso ci deve vedere concentrati sul futuro della Toro Wood e dei suoi 20 dipendenti”.
L’azienda di Pratovecchio Stia opera nel commercio all’ingrosso di combustibili solidi, liquidi, gassosi e di prodotti derivati. La decisione a suo tempo presa di partecipare all’asta dell’immobile ex Tessiture Vignali serviva ad avere a disposizione un capannone adatto alle nuove necessità.
“Dopo la rinuncia alla struttura di Castel San Niccolò, Il problema rimane – commenta Tracchi. Riteniamo che la continuità imprenditoriale della Toro Wood e la difesa dei lavoro dei suoi operai debba essere una priorità come è stata quella della Hsg. Invitiamo quindi non solo il Comune di Pratovecchio Stia ma tutte le amministrazioni locali del Casentino a impegnarsi per individuare una soluzione anche per questa azienda”.

Condividi
Tagged:
,

Lascia il tuo commento